Storia della chiesa PDF Stampa E-mail

Tutto nasce nel febbraio del 1995, quando ricevetti dal Signore, una chiamata particolare, di un lavoro evangelistico da svolgere nella nostra città e provincia, cercando di raggiungere tutti gli strati sociali con il messaggio dell’Evangelo. Questo coincise con la venuta in Agrigento della Tenda “Cristo è la risposta”, un gruppo missionario interdenominazionale che fu di grande stimolo a questa visione, che era solo in embrione nel mio cuore….

Fui parecchio incoraggiato dal fratello Paul Shaffer, uno dei responsabili di questa missione, a proseguire questo lavoro evangelistico nelle nostre zone…. Cominciammo con un gruppetto di persone che già curavo a Racalmuto. Non passò molto tempo che in Agrigento cominciai a condividere questa visione con un gruppetto di 10-15 fratelli e sorelle con i quali iniziammo a radunarci in casa per pregare e lodare il Signore. Attraverso il lavoro svolto dai fratelli della “Tenda”, qualche giovane fu convinto dal messaggio dell’Evangelo e si avvicinò al nostro gruppo. Ricevetti in maniera molto chiara l’input per dar vita ad un gruppo evangelistico in Agrigento. La nostra prima sede fu inaugurata in Via Gela N° 7 a San Leone (lido di Agrigento). Proprio in questo posto molto movimentato, nonché centro turistico della nostra città, cominciammo le nostre attività evangelistiche…. A questo “Centro“ abbiamo voluto dare un nome che esprimesse la nostra visione. Fu così che lo chiamammo: CENTRO EVANGELISTICO “Condividere Gesù“…Dio cominciò a fare opere straordinarie, come guarigioni, Battesimi nello Spirito Santo e soprattutto salvezza di anime. Per noi questa fu un’ulteriore conferma che Dio ci stava chiamando ad iniziare questa nuova opera…
..Il gruppetto si sviluppò in fretta e quelle 30-40 persone sentimmo il bisogno di una nuova struttura, che avesse spazio sufficiente anche per i nostri bambini, anche loro in crescita numerica. Nel 1998, prendemmo una struttura, prima usata come discoteca (molto conosciuta agli Agrigentini). Trasformammo quel posto molto tetro e buio, in un luogo caldo e accogliente, dove cominciammo ad offrire i nostri culti di lode e adorazione e accogliere le persone che Dio avrebbe salvato. Questo nuovo Centro evangelistico fu subito sigillato con l’unzione dello Spirito Santo, salvezze di anime, battesimi nello Spirito Santo, guarigioni e ristoramento spirituale per tanta gente. Le nostre principali attività furono: Consultorio per persone bisognose, evangelizzazioni nelle piazze, nelle scuole, attività didattiche e ricreative per i bambini. Organizzammo con una certa frequenza delle riunioni di battesimi in acqua, dove le persone salvate testimoniavano della loro fede in Gesù…
... Siamo stati incoraggiati e curati da tanti servi di Dio che operano a livello nazionale e che godono della stima della fratellanza sparsa nel mondo.
Oggi abbiamo raggiunto un numero di circa 150 persone più i bambini,in Agrigento, un gruppo di circa 40 membri a Racalmuto e un gruppo di una ventina di persone a Casteltermini.
Portiamo avanti un lavoro di cellule familiari in città e in vari paesi circonvicini: Porto Empedocle, Siculiana, Favara, Montallegro e Grotte . Abbiamo da alcuni mesi creato all’interno della Comunità, una squadra evangelistica operativa, che si propone l’obbiettivo di raggiungere aree particolarmente disagiate, come il “campo profughi”, il “campo nomadi”,il carcere, istituti di correzione minorile, ospedali, case di riposo per anziani..etc….
Vogliamo come l’apostolo Paolo “farci tutto a tutti, pur si salvarne alcuni…”. Il Signore ci ha parlato in diverse occasioni che “…ogni territorio che la pianta del nostro piede calcherà, Lui ce lo darà.”
Pregate per noi e Dio vi benedica!! Past. Nino Genova.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Dicembre 2010 10:32